Domande Frequenti

Qui trovi le risposte alle domande che ricevo più frequentemente.

Se hai ancora dubbi contattami qui.

Che stile di Yoga insegni?

Lo stile di Yoga che insegno è l’Hatha Yoga, che unisce all’esecuzione di posture fisiche, gli asana, l’attenzione al respiro, pranayama.

Come descriveresti il tuo modo di insegnare?

Insegno con un approccio energico e coinvolgente ma al contempo gentile e rispettoso del corpo di ciascuno.

Le mie lezioni sono graduali e progressive per garantire a ciascun allievo l’acquisizione delle competenze necessarie per una pratica Yoga sicura ed efficace.

Questo vale anche e soprattutto per chi non ha mai praticato Yoga e si avvicina per la prima volta a questa disciplina.

Leggi cosa dicono le persone che già praticano Yoga con me!

Non ho mai praticato Yoga. Posso partecipare alle tue lezioni?

Si. Le mie lezioni di Yoga sono adatte a tutti, anche a chi non ha mai praticato e si avvicina per la prima volta a questa disciplina.

Insegno in maniera graduale e progressiva con l’obbiettivo di garantire sempre una pratica Yoga che sia sicura ed efficace.

Come posso prenotare una lezione con te?

Per prenotare una lezione con me puoi contattarmi inviandomi un messaggio WhatsApp.

Se invece cerchi i mie contatti ed indirizzi puoi trovarli nella pagina contatti.

Posso regalare le tue lezioni di Yoga?

Si! Le mie lezioni di Yoga sono un’idea regalo originale e perfetta per ogni occasione: che si tratti di un compleanno, un’onomastico, Natale, San Valentino, la Festa della Mamma o del Papà, saranno un regalo sicuramemte molto apprezzato!

Per regalarle ti basta acquistare un buono regalo: sarai tu a decidere il numero e la tipologia di lezioni da includere nella gift card!

Se sei alla ricerca di un regalo originale e significativo per dimostrare il tuo affetto ad una persona importante della tua vita, una gift card con le mie lezioni di Yoga è la scelta perfetta! Non solo donerai momenti di relax e benessere, ma anche l’opportunità di scoprire una disciplina capace di migliorare la qualità della vita. Contattami per tutti i dettagli e regala benessere a chi ami!

Quali sono i benefici dello Yoga?

Lo Yoga è una disciplina corporea completa che attraverso la combinazione di posture fisiche (asana) e respirazione controllata (pranayama), ti aiuta ad acquisire maggior consapevolezza corporea, ti infonde un profondo senso di benessere, sia a livello fisico che emotivo e apporta numerosi benefici per la tua salute:

  • Favorisce la respirazione controllata e consapevole
  • Migliora la tua postura
  • Potenzia la stabilità e l’equilibrio
  • Ottimizza la propiocezione e la tua coordinazione dei movimenti
  • Aumenta la flessibilità e la mobilità articolare
  • Tonifica e rafforza la muscolatura
  • Allevia il dolore e riduce l’infiammazione
  • Sviluppa la resistenza
  • Regolarizza il sonno
  • Contrasta lo stress e i sintomi dell’ansia
  • Migliora l’umore e il benessere emotivo
  • Aumenta la concentrazionen e la chiarezza mentale
  • Crea un senso di comunità

Se vuoi sperimentare su di te questi benefici e l’impatto positivo che la pratica dello Yoga può avere sulla tua salute e sulla tua qualità di vita contattami e pratica con me!

Ho dei problemi di salute. Posso praticare Yoga?

In caso di problemi di salute è sempre consigliabile consultare il proprio medico prima di iniziare a praticare Yoga.

Lo Yoga può aiutarmi a gestire ansia e stress?

Si. Lo Yoga può essere un valido aiuto nella gestione di ansia e stress.

Le posizioni Yoga contribuiscono al rilassamento muscolare e alla riduzione delle tensioni nel corpo.

La respirazione consapevole, lenta e profonda praticata durante le lezioni calma il sistema nervoso e riduce i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress.

Se stai vivendo un periodo in cui ti senti sotto pressione, sopraffatta dalle preoccupazioni e responsabilità quotidiane e fatichi a trovare un equilibrio tra lavoro, relazioni interpersonali e famiglia, lo Yoga può fare al caso tuo. Contattami qui e pratica con me!

Lo Yoga può aiutarmi a migliorare la mia postura?

Si. Lo Yoga può contribuire significativamente al miglioramento della postura, rafforzando i muscoli addominali, dorsali e lombari che supportano e stabilizzano la colonna vertebrale. Avere questi muscoli forti e sviluppati aiuta a mantenere una postura corretta, a ridurre il carico sulle vertebre e ad alleviare tensioni e mal di schiena.

Lo Yoga ti sarà particolarmente di supporto se trascorri molte ore della tua giornata seduta alla scrivania, magari su una sedia scomoda e non ergonomica, che non facilita di certo il mantenimento di una postura corretta. Il suo impatto negativo si ripercuoterà anche su testa, collo, spalle e polsi che sentirai contratti e doloranti.

Se desideri rieducare il tuo corpo ad una postura sana e funzionale, che ti accompagni in tutti i movimenti della vita quotidiana, lo Yoga può fare al caso tuo. Contattami qui e pratica con me!

Lo Yoga può aiutarmi ad alleviare il mal di schiena?

Si. La pratica regolare dello Yoga permette di ottenere un miglioramento generale della salute della schiena: si acquisisce maggiore consapevolezza corporea e si impara di conseguenza a correggere eventuali atteggiamenti posturali scorretti, spesso causa del mal di schiena.

Le posizioni Yoga allungano e mobilizzano la colonna vertebrale, sciogliendo tensioni e rigidità. Inoltre rinforzano i muscoli dorsali, lombari e addominali che supportano e stabilizzano la colonna, riducendo il carico sulle vertebre ed alleviando il mal di schiena.

È importante ricordare che lo Yoga non sostituisce un consulto medico. Se soffri di mal di schiena rivolgiti ad uno specialista per escludere eventuali patologie. Potrai integrare lo Yoga come valido strumento complementare al trattamento medico.

Se avverti rigidità e mal di schiena, lo Yoga può fare al caso tuo. Contattami qui e pratica con me!

Lo Yoga può aiutarmi a regolarizzare il sonno?

Si. Lo Yoga può influire positivamente sulla qualità del sonno.

Le posizioni Yoga contribuiscono al rilassamento muscolare e alla riduzione delle tensioni nel corpo facilitando l’addormentamento.

La respirazione lenta e profonda praticata durante le lezioni calma il sistema nervoso migliorando così la qualità del sonno.

Se la sera fatichi ad addormentarti, il tuo sonno è irregolare e la mattina ti risvegli sempre con difficoltà, stanca e con poche energie, lo Yoga può fare al caso tuo. Contattami qui e pratica con me!

Come posso contattarti?

Trovi tutti i miei contatti ed indirizzi nella pagina contatti.

Per prenotare una lezione con me invece puoi inviarmi un messaggio WhatsApp.

error: